Project

General

Profile

Sine with Dwell allineamento HRB con WHands+ .txt

Marco Pesce, 05/30/2023 04:45 PM

Download (1.69 KB)

 
1
Da:	GIOVANNI CARLO PISTOJA <giovannicarlo.pistoja@stellantis.com>
2
Inviato:	venerd? 26 maggio 2023 15:51
3
A:	ISABELLA ANNA ALBE CAMUFFO; Marco Pesce; MANFREDINI Giuliano (Leane)
4
Cc:	PAOLO VERCELLONE; CINZIA CONTI; SILVIO CARLO DATA
5
Oggetto:	Sine with Dwell: allineamento HRB con WHands+ 
6
Allegati:	H2305_22.7z
7

    
8
Riservatezza:	Riservato
9

    
10

    
11
Ciao
12
L?altro ieri ho fatto un Sine with Dwell su un ducato (elettrico) allestito con lo steering robot (FER 102). 
13
Durante le manovre acquisite, la frequenza della sinusoide misurata da HRB variava tra i valori di 0,699 Hz e 
14
0.701 Hz. In un solo caso, a DVOL piuttosto ?alto?, il valore di frequenza misurata ? stato di 0.689 Hz. 
15
Quando ho elaborato con WHands+ le manovre, i valori di frequenza sono stati quelli che leggete nel report di 
16
prova che ho spedito (il cui .pdf trovate allegato nella cartella zippata che vi inoltro): si viaggia tra gli 0.68 Hz e 
17
gli 0.69 Hz. 
18
Come vi avevo gi? fatto notare tempo addietro, WHands+ ?sottostima? il calcolo di HRB; o, al contrario, HRB 
19
?sovrastima? il calcolo che fa WHands+, scegliete l?opzione che preferite. Sarebbe dunque auspicabile allineare, 
20
come gi? abbiamo fatto a suo tempo nel caso degli RSI, i due ?tool?, in modo da avere un risultato analogo. 
21
Personalmente, quando eseguo le manovre ?a mano (libera)?, conoscendo la natura del problema, considero 
22
?buona? una manovra la cui frequenza calcolata (da HRB) sia di 0,71 Hz, ma col robot non si pu? fare?.
23
A disposizione per chiarimenti
24

    
25

    
26

    
27
Giovanni Carlo Pistoja
28
Vehicle Dynamics Test Specialist 
29
PRODUCT DEVELOPMENT
30
TVI - Vehicle Dynamics Testing
31
Pista Sperimentale di Balocco (VC) - Italia
32
? +39 0161 873352 
33
giovannicarlo.pistoja@stellantis.com
34